THAMEEN

THAMEEN London è un marchio britannico di fragranze di lusso contemporanee che rappresenta il meglio della tradizione, della creatività e dell’inclusività. I profumi nascono dalla passione per ingredienti rari e sostenibili, miscelati per creare narrazioni olfattive originali e senza tempo. Ciascuno degli ingredienti è stato selezionato secondo criteri ecologici ed etici per garantire che sia della migliore qualità. Le creazioni olfattive sono il risultato di una sapiente miscela di ingredienti preziosi: rappresentano eleganza e modernità e incantano gli intenditori di fragranze di tutto il mondo.

Nato dall’amore per gli oli profumati più rari e meravigliosi, Thameen assicura che ogni ingrediente chiave sia stato selezionato specificamente per la sua qualità sopraffina. Le strutture del profumo sono pure per esaltare gli ingredienti pregiati, ciascuno utilizzato con eleganza e raffinatezza per costruire extrait de parfum sorprendenti, originali e contemporanei.

“I’m delighted to be offered an ‘artistic residency’ overseeing all brand and fragrance developments by British fragrance brand, Thameen London. Collaborating with world renowned perfumers, I plan to bring to Thameen a progressive olfactive evolution inspired by British cultures synergised with storytelling.”

CHRISTOPHER CHONG

La residenza artistica di Chong presso Thameen è preceduta da uno scintillante mandato ultradecennale presso il celebre marchio di profumi Amouage, che ha portato al successo globale rimodellando l’identità olfattiva del marchio. Chong è diventato oggi un protagonista di tutto rispetto, un “enfant terrible” del mondo dei profumi, che sfida le convenzioni e si spinge oltre i confini artistici. La formazione eterodossa e multidisciplinare di Chong in Letteratura Comparata, con specializzazione in semiotica e psicoanalisi, e l’interpretazione dell’opera lirica gli hanno conferito le capacità inventive per immaginare gli stili olfattivi classici e mainstream con un talento pionieristico senza pari. Come lo descrive lui stesso: “È imbottigliare l’arte e le emozioni”. Secondo Chong, la creazione di un profumo è sempre un processo di narrazione. Inimitabile anticonformista e creatore di rischi, ogni creazione è una finestra sulla sua mente, sul suo cuore e sulla sua anima.